raiparlamento

COTTI (M5S) su fucilati Prima guerra mondiale

Rai Parlamento, 8 novembre 2016

Il Senato non stravolga la Legge di riabilitazione dei “fucilati per mano amica” della Prima Guerra mondiale. E’ quanto chiede il senatore del M5S Roberto Cotti, perchè non venga stravolto il contenuto e il senso della Proposta di Legge votata unanimemente alla Camera sui militari italiani condannati a morte durante la Prima Guerra mondiale.

Ecco di seguito in video il servizio in onda su Rai Parlamento.

Alla Camera dei Deputati, infatti, vi è stata l’approvazione unanime della proposta di Legge dedicata alla riabilitazione dei fucilati per mano amica della Prima Guerra mondiale (i cosiddetti “fucilati per l’esempio”), mentre alla Commissione Difesa del Senato il testo è stato stravolto.

Il senatore Roberto Cotti, per cercare di recuperare il testo di quanto approvato alla Camera ha così presentato un emendamento che sarà posto in voto nell’Aula del Senato.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile. I campi obbligatori sono segnati. *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>