Presidente della Regione?

A proposito delle prossime elezioni regionali: stamattina ho appreso da un organo di informazione della probabile sfida, alle primarie per scegliere il candidato Presidente del Movimento 5 stelle, tra me e Mario Puddu. Questo senza aver sentito alcun giornalista, ne’ scritto alcun post sull’argomento.
Per la verita’, preoccupato per la situazione in medio oriente, io avevo in mente di propormi come Presidente degli Stati Uniti, in sostituzione di Donald Trump, sempre che sia abolita la norma che riserva quel ruolo a cittadini americani nati in America.
Capisco che se noi non comunichiamo agli organi di informazione non rimane che basarsi su ipotesi ed indizi: e cosi’ un Mario Puddu che non si ricandida a sindaco o un Roberto Cotti che parla e collabora coi parlamentari neoeletti diventano aspiranti governatori.
Ma nei 5 stelle non esistono “capi bastone” predestinati a ricoprire i ruoli più importanti. Mi aspetterei che il candidato alla Presidenza emergesse tra tutti quelli che partecipano e parteciperanno al lavoro per costruire un programma coraggioso per la Sardegna, senza dare per scontato che venga scelto un “ex qualcos’altro”.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile. I campi obbligatori sono segnati. *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>