131

La Difesa non paga IMU a Cagliari. E nessuno lo sapeva (sic)

Il Comune di Cagliari potrebbe far pagare l’Imu per i beni non più utilizzati dalla Difesa. Ma non sa nemmeno quali e quanti sono gli immobili con le stellette in città. L’ammissione dell’inconsapevolezza in un clamoroso documento che oggi sono riuscito a fare uscire dai cassetti del capoluogo sardo, dopo la mia richiesta di accesso civico generalizzato dello scorso dicembre (https://goo.gl/MBjRQJ).

Il documento lo trovate qui: https://goo.gl/27s38h

Immagino che la situazione possa essersi ripetuta in tanti comuni isolani. Provate ad immaginare quante belle cose si potrebbero realizzare nelle nostre città con i quattrini dell’IMU militare. A cominciare dall’abbattimento delle tasse/imposte comunali. Ma qualcuno, evidentemente, preferisce dormire sonni tranquilli. Chiedetevi perchè. Oppure aspettiamo tutti insieme le prossime elezioni amministrative, quando finalmente si porrà mano a questa ed altre vicende con ben altre rappresentanze politiche di governo del capoluogo sardo. A 5 stelle!

0001 (2)

http://www.sardiniapost.it/politica/la-difesa-paga-limu-interrogazioni-cotti-sugli-immobili-le-stellette/

http://www.youtg.net/v3/primo-piano/6167-immobili-militari-dismessi-a-cagliari-boh-e-niente-imu

 

 

 

salva

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile. I campi obbligatori sono segnati. *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>