cot

NUCLEARE: COTTI, GRAVE IL RINVIO DEL VOTO SULLE MOZIONI

 Roma, 20 giu – “Pd e maggioranza oggi hanno rinviato la discussione delle mozioni, tra cui quella del Movimento 5 Stelle, in cui si chiedeva al governo di appoggiare il progetto dell’Onu per proibire finalmente l’uso delle armi nucleari. Un impegno fondamentale e urgente, soprattutto in considerazione del fatto che proprio in questi giorni è in corso la sessione di lavoro delle Nazioni unite su questo progetto.

E’ inspiegabile che il Parlamento si rifiuti di discutere di un argomento di stretta attualità e rinvii tutto a non si sa bene quando, proprio nel momento in cui l’Italia sarà chiamata ad esprimere un voto tanto importante”. Lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle, e primo firmatario della mozione, Roberto Cotti, che in Aula ha protestato contro il presidente di turno per la decisione di rinviare la discussione. “Questo rinvio – continua Cotti – è in linea con la vergognosa posizione che il governo italiano ha già espresso in sede internazionale, con il voto contrario all’avvio del processo di messa al bando delle armi nucleari”.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile. I campi obbligatori sono segnati. *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>